fbpx
MENU

Perché il nome “Verde Salvia Home”?

Logo Verdesalvia

Perché il nome “Verde Salvia Home”?

Verde Salvia Home è il miglior modo per me di esprimere la mia creatività. Eh sì, perché io nella vita di tutti i giorni sono un medico!

Perché ho scelto il nome “Verde Salvia”?

Perché negli anni è diventato il colore predominante dei miei studi medici, piacevole e mai invadente. E’ una tinta che infonde pace e culla la vista, forse perché è legato alla nostra parte più profonda. Le nuance del verde, infatti, ricordano la natura e avvolgersene all’interno degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo è, più o meno inconsapevolmente, un’esigenza.

Se ci pensate, nella maggior parte dei casi, circondarci di piante e fiori ci fa stare bene.

Utilizzare questo colore rasserena gli animi e distende i nervi, soprattutto quando ci si trova in uno studio medico: è come una camminata lungo un sentiero costeggiato da tigli o da cipressi. Anche a casa, il verde salvia è una tonalità che non manca per le stesse motivazioni.

Inizialmente, quindi, ho scelto il nome “Verde Salvia” proprio per questo motivo. Mi piaceva l’idea di associare il mio progetto ad un sentimento di pace. Inoltre, le due parole insieme hanno secondo me un suono molto dolce. Nel tempo, però, mi sono resa conto che dietro a questo concetto vi era ben altro.

Ora, posso dire che il “Verde” richiama il rispetto per la natura. Infatti, i nostri prodotti si basano sull’economia circolare e nascono dall’intento di non sprecare le risorse della Terra, ma di utilizzare quelle che ci sono già a disposizione e che vengono buttate, ignorate o accantonate. Questo percorso di sostenibilità si è delineato strada facendo ed è diventato uno dei caposaldi irrinunciabili di Verde Salvia Home.

 

La “Salvia”, invece, è una pianta aromatica tipica dell’area mediterranea e chi meglio dell’Italia, al centro del “Mare Nostrum”, rappresenta al meglio il Mediterraneo?  Così, emerge il secondo imprescindibile contenuto del brand, la sua identità italiana, le materie prime e la produzione 100% italiane, l’esaltazione della artigianalità, della creatività e dell’arte di fare bene tipiche degli italiani.

 

“Home”, infine, ci sembrava il modo migliore per associare Verde Salvia ai prodotti per la casa in modo elegante e con un pizzico di internazionalità.

 

Posso dire quindi che “Verde Salvia Home” è il nome che il destino ha scelto per noi!

 

Elena

 

Foto: Unsplash.com