Chi siamo
“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”.
Il nostro è un marchio di prodotti per la casa 100% Made in Italy, che unisce lo stile e la qualità italiana ai principi di sostenibilità sociale ed ambientale.
Abbiamo scelto di invertire la classica filosofia di produzione e consumo realizzando oggetti unici provenienti da materiali di recupero di qualità, la cui unica colpa è quella di essere rimasti fuori tempo massimo dai flussi nevrotici del consumo moderno.
Recuperiamo materie prime secondarie, ossia prodotte ma mai utilizzate, all’interno di piccole realtà artigianali e industriali del territorio italiano e, grazie alla grande creatività del nostro team, le trasformiamo per realizzare nuovi accessori e piccoli mobili per la casa.
Sensibilizziamo le realtà produttive del nostro network a non gettare o eliminare, ma a rivalutare anche il più piccolo scarto, offrendo ai nostri clienti qualcosa che abbia un’anima, una storia, che sia irripetibile e contemporaneamente etico.
Il Team di Verde Salvia Home
VISION
No place feels like home.
La nostra casa è il nostro rifugio, la nostra oasi, il posto in cui ritroviamo pace e benessere, in cui siamo noi stessi.
Vivere in case eco-sostenibili significa godersi doppiamente il bello di qualcosa: all’estetica si unisce la consapevolezza etica, sapendo di offrire un futuro migliore ai nostri figli.
MISSION
Creare un ambiente caldo, accogliente, etico.
Il bello degli oggetti Verde Salvia non viene solo dalle qualità estetiche ma anche dalla storia che raccontano.
Recuperare e trasformare, un processo creativo che libera e afferma la propria essenza.
I nostri prodotti provengono da materie prime di recupero, esclusivamente italiane e di qualità.
GLI INTRAMONTABILI
Sono prodotti sempre in stock, ma fedeli alla nostra filosofia. Per la loro realizzazione, infatti, scegliamo materie prime riciclate, riciclabili, durature ed ecologiche come il legno riciclato FSC, il vetro e le corde nautiche.
LE EDIZIONI LIMITATE E I PEZZI UNICI DA RECUPERO
Entrambe le collezioni sono realizzate partendo da risorse già esistenti e mai utilizzate dalle aziende produttrici da cui provengono.
Si tratta, ad esempio, di stoffe pregiate di metratura limitata; tessuti preziosi composti da pezze uniche di campionario mai messe in produzione; marmi e pietre di piccolo taglio, non più vendibili industrialmente.
Selezioniamo questi materiali limitati e doniamo loro nuova vita. Le nostre creazioni permettono il recupero di molti materiali che altrimenti andrebbero persi e che in questo modo hanno la possibilità di non diventare obsoleti, ma di essere lanciati sul mercato.
A volte, recuperiamo pezzi unici che ci permettono di realizzare un singolo ed esclusivo prodotto, non ripetibile e riproducibile. Ogni taglio di marmo recuperato, ad esempio, è diverso e ciò permette di realizzare consolle, tavoli o sgabelli simili, ma sempre diversi.
I DOLCI RICORDI DEL PASSATO
Anche per queste, si tratta di un riciclo, particolarmente rispettoso del nostro passato italiano, con un’intensa voglia di rendergli onore. Collaboriamo con antiquari, dai quali recuperiamo vecchi mobili da reinterpretare in chiave moderna, sempre secondo il nostro stile e la nostra filosofia.
VERDE SALVIA DESIGNER
Per i più appassionati al nostro marchio, offriamo un servizio di consulenza stilistica e di design per arredare qualsiasi ambiente. Sulla base delle richieste e dei gusti del cliente, proponiamo idee per lo styling o il re-styling di spazi interni ed esterni con i nostri prodotti oppure, appoggiandosi al nostro network di artigiani, con accessori e mobili personalizzati in linea con la nostra filosofia aziendale.